Il Governo potrebbe impedire anche le attività sportive all’aperto
Lo ha dichiarato il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora in un’intervista al Tg1. A Messina il sindaco Cateno De Luca ha firmato, intanto, un’ordinanza che vieta il passeggio e le attività sportiva in suolo pubblico.
“Nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione anche la possibilità di un divieto completo delle attività sportive all’aperto”. Lo ha dichiarato il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora in un’intervista al Tg1.
“Quando abbiamo lasciato questa opportunità lo abbiamo fatto perché la comunità medico-scientifica ci chiedeva di lasciare la possibilità a molte persone di poter correre anche per altre patologie generali – ha precisato Spadafora –. Ma l’appello era quello di restare a casa: se non viene ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto”.
A Messina il sindaco Cateno De Luca ha firmato, intanto, un’ordinanza che vieta il passeggio e le attività sportiva sul suolo pubblico, non rientranti tra gli spostamenti per ragioni di lavoro, di salute o di necessità prescritte e non rispondente a comprovate e non rinviabili esigenze primarie.