La FITRI interrompe l’attività fino al 3 maggio
“L’eventuale ricollocamento in calendario dovrà essere concordato con la Fitri, l’ufficio gare e la commissione gare, nel rispetto delle normative della circolare gare 2020 – si legge nel comunicato della Federazione Italiana Triathlon – in caso di impossibilità di ricollocamento nell’anno, l’evento deve ritenersi annullato”.
Considerata l’evoluzione dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Coronavirus, il presidente della Fitri Luigi Bianchi ed il Consiglio Federale hanno deciso di sospendere tutta l’attività federale fino al 3 maggio 2020 incluso.
“L’eventuale ricollocamento in calendario dovrà essere concordato con la Fitri, l’ufficio gare e la commissione gare, nel rispetto delle normative della circolare gare 2020 – si legge nel sito nazionale della Federazione Italiana Triathlon – in caso di impossibilità di ricollocamento nell’anno, l’evento deve ritenersi annullato. In fase di ripianificazione del calendario nazionale, La Federazione darà priorità nel ricollocamento delle gare che assegnano i titoli e che fanno parte dei Circuiti Fitri.
Per le competizioni sospese o nell’ipotesi di future sospensioni, in attuazione di quanto previsto dalle autorità competenti, verrà applicato l’art. 55.04 del regolamento tecnico. Recepite le disposizioni sopraindicate e considerata l’eccezionalità della circostanza, gli organizzatori possono valutare, ove lo ritengano opportuno, il mantenimento della quota di iscrizione versata dagli atleti, nel caso in cui la gara stessa venga ricollocata in calendario nell’anno in corso o in un periodo successivo”.
Articolo tratto dal sito www.fitri.it