Il “Trail dei Peloritani” rinvia l’appuntamento al 2021
“In seguito all’ultima delibera federale, con cui il Consiglio Nazionale FIDAL ha determinato la sospensione dell’attività agonistica fino al 31 maggio, abbiamo definitivamente escluso la possibilità che l’edizione 2020 possa svolgersi”.
La Torre Bianca annulla il “Trail dei Peloritani”, in programma a Messina domenica 19 aprile. “Nell’ultimo periodo abbiamo mantenuto i contatti con le Autorità regionali e comunali, le associazioni con le quali collaboriamo e gli amici sponsor – si legge nel comunicato della società messinese – ovviamente augurandoci un miglioramento della situazione, ma ben consapevoli delle attuali circostanze.
In seguito all’ultima delibera federale, con cui il Consiglio Nazionale FIDAL ha determinato la sospensione dell’attività agonistica fino al 31 maggio, abbiamo definitivamente escluso la possibilità che il “Trail dei Peloritani”, edizione 2020, possa svolgersi.
Sia la manifestazione agonistica di 21 km, inserita nel calendario regionale FIDAL e promossa all’interno del circuito “Trail Sicilia Challenge”, che l’evento non competitivo abbinato, organizzato sotto egida dell’ente di promozione sportiva CSEN, subiranno, quindi, il rinvio di un anno.
La Torre Bianca ha valutato di escludere un posticipo nella seconda parte della stagione, per non ingolfare un calendario già pieno di appuntamenti sportivi e non creare disagi ad altri organizzatori. Questo è il momento di stare fermi ed aspettare – conclude la nota – saremo pronti a ripartire, appena possibile, più forti di prima”.
Link utili:
Torre Bianca web www.asdtorrebianca.it – Facebook @asdtorrebianca;
Trail Sicilia Challenge Web www.trailsiciliachallenge.it.