Il video racconto di “RunHACK 2020”
E’ arrivato il video-racconto di # RunHACK 2020, competizione digitale che il 27 e 28 marzo ha visto 20 team formati da 90 giovani innovatori lavorare per due giorni in full immersion sui temi dello sport, della tecnologia e della community.
La sfida, quella di organizzare un hackathon nonostante il distanziamento sociale, è stata vinta e trasformata in opportunità: RunHACK è stato il primo hackathon totalmente online sui temi di running e tecnologia. Con un’età media di 25 anni, i partecipanti a RunHack si sono sfidati per 48 ore online, interagendo grazie alle piattaforme Cisco Webex e Remo con l’obiettivo di trasformare e rinnovare il mondo del running. Una serie di tavoli simulati, organizzati su due piani, permettevano di lavorare, collaborare e scambiarsi idee, con i mentor pronti a dare un consiglio e uno spunto al momento giusto.
La seconda edizione di RunHACK, organizzata da FIDAL, Runcard, Infront e tree è stata vinta da un team romano formato, curiosamente, da cinque coinquilini: Marta Cioffi, Marco De Pisapia, Valentina Perna, Gerardo Safiotti e Marina Sonni hanno immaginato un’app focalizzata sulla gamification e sulla realtà aumentata, capace di integrare servizi di geolocalizzazione con GPS e algoritmi che facilitassero la formazione di gruppi di allenamento sulla base di caratteristiche predefinite. Il tutto per creare un meccanismo competitivo che integrasse la realtà fisica e quella virtuale.
https://www.facebook.com/fidal.it/videos/402890040644406/
Anche nella pagina Facebook di Messinadicorsa.it trovate il video racconto di #RunHack 2020
Articolo e VIDEO tratti da www.fidal.it