Master: cancellati i Mondiali di Toronto
Gli organizzatori hanno comunicato l’annullamento della rassegna iridata in Canada. “Con i governi e le aziende in difficoltà per gli effetti da Covid-19 ci sono poche possibilità che l’evento possa avere i mezzi finanziari o la spinta morale per una competizione significativa”.
Niente da fare per i Campionati Mondiali Master di atletica leggera, che erano in programma a Toronto in Canada. Il comitato organizzatore locale, dopo aver deciso pochi giorni fa di non disputarli nelle date inizialmente fissate (dal 20 luglio al 1° agosto 2020), ha comunicato che la rassegna iridata non sarà posticipata.
“Con i governi e le aziende in difficoltà per gli effetti da Covid-19 – si legge in una nota – ci sono poche possibilità che l’evento possa avere i mezzi finanziari o la spinta morale per una competizione significativa”. La manifestazione è quindi definitivamente cancellata.
Nel calendario della stagione 2020 ci sarà da attendere anche per tre Campionati Europei Master previsti in Portogallo. Sono stati rinviati quelli non stadia (29-31 ottobre a Funchal) e di corsa in montagna e trail (6-8 novembre a Porto Moniz), entrambi nell’isola di Madeira. Per gli Europei Master indoor a Braga lo spostamento è invece al prossimo anno: le nuove date annunciate dagli organizzatori sono dal 10 al 17 gennaio 2021.
Articolo tratto da www.fidal.it