Al via “Globe Run” del circuito EcotrailSicilia
All’evento di corsa virtuale, si potrà partecipare, dall’ 1 al 28 giugno, da ogni parte del mondo, a qualunque ora del giorno, completando qualsiasi distanza dai 10 km in su ed in qualsiasi percorso a scelta.
Sta per prendere il via Globe Run di corsa “virtuale”, che ha il lodevole scopo di raccogliere fondi per la Protezione Civile. All’evento, organizzato e promosso dal circuito “EcotrailSicilia”, si potrà partecipare, dall’ 1 al 28 giugno, da ogni parte del mondo, a qualunque ora del giorno, completando distanze dai 10 km in su, e in qualsiasi percorso.
Un sistema attribuirà un punteggio, considerando tempo impiegato, chilometri e dislivello accumulato. Basterà correre rispettando le regole vigenti di tutela sanitaria e distanziamento sociale, inviare il proprio report GPS contenente i dati relativi ai tre parametri di cui sopra e si entrerà nella classifica.
Si tratta di un vero e proprio campionato quotidiano e verranno stilate delle graduatorie (giornaliera, settimanale e mensile), assegnando dei premi ai migliori risultati. Per iscriversi è necessario fare una donazione alla Protezione Civile e allegarne la copia all’atto della compilazione del form, con la quale si chiede di aderire all’iniziativa. È possibile scegliere tra la sezione strada e quella trail.
Le registrazioni sono già aperte nelle rispettive pagine Globe Run dei siti www.ecotrailsicilia.it per il trail e www.100delvulcano.com (strada).
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori