Il 2 giugno la corsa virtuale “Il 10.000 d’Italia”
Due atleti del Gruppo Podistico Alpi Apuane, i toscani Luca Tocco e Marco Mazzei, hanno lanciato l’iniziativa. Si potrà partecipare utilizzando un orologio Gps, correndo in solitaria e con il cronometro al polso, mettendosi comunque in competizione con gli altri, tra le 6 del mattino e le 20.
Una corsa virtuale, il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Senza competizioni ufficiali, la cui ripresa è ancora lontana, gli atleti potranno dedicarsi ad un altro evento speciale, gareggiando a distanza. Due esponenti del Gruppo Podistico Alpi Apuane, i toscani Luca Tocco e Marco Mazzei, hanno lanciato l’iniziativa “Il 10.000 m d’Italia”.
Si potrà partecipare utilizzando un orologio gps, correndo in solitaria e con il cronometro al polso, mettendosi comunque in competizione con gli altri, tra le 6 del mattino e le 20. Gli atleti verranno tracciati per mezzo dell’applicazione Strava. Vi hanno già aderito nomi importanti come Cuneaz, Cavagna, Selvarolo, Salami, La Rosa, El Fatohui e Fanyel tra gli uomini e Epis, Montrone, Reina, Proietti e Straneo tra le donne.
Per iscriversi è sufficiente mandare una email a il10000ditalia@gmail.com e registrarsi al gruppo Strava (www.strava.com/clubs/il10000ditalia). L’iscrizione è completamente gratuita e a tutti gli iscritti sarà inviato un pettorale virtuale da stampare e utilizzare per fare delle foto che li ritraggano prima, dopo o durante la corsa. I runners potranno poi postare gli scatti sui vari social con l’hashtag #il10000ditalia. L’occasione è valida per raccogliere fondi utili a sostenere la Croce Rossa Italiana, impegnata assiduamente nell’emergenza sanitaria Coronavirus. Le offerte sono da ritenersi libere.