Come iscriversi a “Correndo andrà tutto bene virtual”
Si tratta di un evento podistico a carattere ludico, aggregativo e non competitivo, che offre agli appassionati di running, la possibilità di partecipare da remoto, in modalità outdoor o sul tapis roulant, ad una vera e propria “gara”, ognuno per se e seguendo le normative vigenti in tema di emergenza sanitaria.
Lo start, per tutti, sarà dato domenica 17 maggio in diretta streaming (pagina FB Siciliarunning) alle ore 10. Sette i chilometri da percorrere, nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19. Un euro, per ogni iscritto, andrà in beneficenza.
Si svolgerà domenica 17 maggio “Correndo andrà tutto bene virtual”, evento podistico a carattere ludico, aggregativo e non competitivo, che offre agli appassionati di running, la possibilità di partecipare da remoto, in modalità outdoor o sul tapis roulant, ad una vera e propria “gara”, ognuno per se e seguendo le normative vigenti in tema di emergenza sanitaria.
L’iniziativa, promossa dalla testata giornalistica on line Siciliarunning e da MySDAM Sicilia in collaborazione con ENDU, fungerà da prologo al “Sicilia Virtual Running” nato da una intuizione di Cinzia Sonsogno e al via domenica 24 maggio con la 10 km #runforpassion di Capo d’Orlando.
“Correndo andrà tutto bene virtual” sarà trasmesso in diretta FB (pagina Siciliarunning) con collegamenti, prima, durante e dopo, con i partecipanti all’evento. Ogni podista dovrà disporre di un dispositivo di tracciamento GPS e di uno smartphone con l’app whatsapp. Lo start sarà dato dallo speaker Michele Gruttadauria in diretta facebook alle ore 10.00.
Immediatamente dopo la fine della propria “gara”, ogni partecipante dovrà inviare nel gruppo whatsapp che sarà creato per l’occasione lo screenshot o una semplice foto del proprio dispositivo GPS. Ogni partecipante riceverà tramite l’applicazione WA il pettorale personalizzato. Non sono previsti premi in base al risultato ottenuto, ma sono invece previsti premi a sorteggio tra tutti i podisti classificati.
ISCRIZIONI:
Entro le ore 14.00 di venerdì 15 maggio esclusivamente on line https://shop.endu.net/edit/58531.
All’atto dell’iscrizione dovrà essere comunicato il proprio numero di whatsapp, che servirà per ricevere il pettorale virtuale personalizzato, comunicazioni sull’evento e le modalità con cui dovranno essere trasmessi i dati del GPS. Quota di iscrizione: € 3,00
Un euro per ogni iscritto sarà devoluto alla SPIA (Associazione Siciliana per le Immunodeficienze Primitive). Le Immunodeficienze primitive sono un gruppo di malattie gravi, rare e poco conosciute, caratterizzate da abnorme suscettibilità alle infezioni per un difetto dei normali meccanismi della risposta immunitaria. SPIA sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo, dove viene effettuata la diagnosi la cura delle immunodeficienze primitive per migliorare l’assistenza ed implementare la ricerca scientifica (http://www.associazionespia.it/).
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori