Meritati consensi per la “Seven Days Race”
L’evento virtuale, a carattere ludico e non competitivo, è scattato ufficialmente 10 maggio (preludio del vero e proprio inizio di lunedì). Protagonisti 177 sportivi, pure non tesserati, che stanno di completare 42 km entro domenica 17 maggio.
Podisti in cerca di normalità. Dopo due mesi trascorsi a casa, è tanta e contagiosa la voglia di correre all’aria aperta, trovando necessari stimoli e motivazioni. Sta riscuotendo, così, meritati consensi la “Seven Days Race”, ideata e promossa da Nunzio Scolaro, presidente della FIDAL Messina, insieme ad altri runners. L’evento virtuale, a carattere ludico e non competitivo, è scattato ufficialmente il 10 maggio (preludio del vero e proprio inizio di lunedì).
Protagonisti 174 sportivi maggiorenni, anche non tesserati, che stanno cercando di completare 42 km entro domenica 17 maggio. Il tutto avviene nel totale rispetto di decreti ed ordinanze vigenti sul territorio e, soprattutto, delle regole di distanziamento sociale.
L’app di Strava aggiorna continuamente la classifica, che vede attualmente l’etneo Luca Stagno aver già raggiunto quota 72 km percorsi, mentre, tra le donne, Luciana Delia precede (57,7 km) di 800 metri l’amica Valentina Catania. Ricordiamo che l’iniziativa non ha una valenza agonistica, ma è soltanto un piacevole modo per ritrovarsi nella condivisione della stessa passione.
In tal ottica, è particolarmente apprezzata la partecipazione di podisti di diverse province siciliane e di oltre lo Stretto, compresi alcuni iscritti dall’estero, che non mancano di “colorare” le loro prestazioni con delle stupende foto dei luoghi dove risiedono. Fanno da contorno le dirette facebook, coordinate dal dinamico Scolaro e da Davide Bandieramonte, sub commissario della FIDAL Sicilia.
Entrambi svestono per l’occasione le loro cariche istituzionali per raccontare giornalmente, in modo simpatico e ricco di curiosità, lo svolgimento della “Seven Days Race”, dando voce proprio agli atleti, graditissimi ospiti dei vari appuntamenti. Previsto, infine, un momento social conclusivo dedicato, grazie agli sponsor, a premiazione e sorteggio, i cui dettagli saranno svelati nelle prossime ore.