Todaro e Catania stacanovisti della “Seven Days Race”
L’evento virtuale, ideato e promosso da Nunzio Scolaro, presidente della FIDAL Messina, insieme ad altri runners, ha visto 170 atleti impegnati, la scorsa settimana, a completare 42 km.
La “Seven Days Race” ha tagliato il traguardo. L’evento virtuale, ideato e promosso da Nunzio Scolaro, presidente della FIDAL Messina, insieme ad altri runners, ha visto 170 atleti impegnati, la scorsa settimana, a completare 42 km. Molti di loro sono andati oltre e complessivamente sono stai percorsi più di 7000 km.
Il carattere ludico e non competitivo ha reso, tramite l’app utilizzata, che aggiornava la classifica dando la possibilità di interagire con post e foto, tutto piacevolmente aggregativo nel rispetto di decreti ed ordinanze e, soprattutto, delle regole di distanziamento sociale.
Gli stacanovisti della “Seven Days Race” sono stati il catanese Salvatore Todaro, fratello del noto ballerino Raimondo Todaro, e Valentina Catania, portacolori della Meeting Sporting Club di Torregrotta, che in 7 giorni hanno completato rispettivamente 160.6 e 151,3 km. Rappresentate diverse regioni italiane, mentre dall’estero gli entusiasti partecipanti hanno condiviso tempi ed emozioni da Belgio, Repubblica Ceca e Stati Uniti.
In una delle dirette facebook, gli organizzatori hanno ricevuto i complimenti del segretario generale della FIDAL Fabio Pagliara, positivo al Covid-19 ed ancora in convalescenza. “L’idea è buona ed intelligente, anche perché dobbiamo abituarci all’aspetto digitale dello sport. La Federazione ha pensato a qualcosa di simile, che possa dare il senso del divertimento e dello stare bene. La pubblicizzeremo presto”. E’ in programma, infine, giovedì 21 maggio (ore 21.30) il momento social dedicato, grazie agli sponsor, a premiazione e sorteggio.