Le azzurre della 4×100 in un libro
Racconta l’avventura di Johanelis Herrera (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco), Gloria Hooper (Carabinieri), Anna Bongiorni (Carabinieri) e Irene Siragusa (Esercito), primatiste italiane della staffetta veloce (42.90) e finaliste ai Mondiali di Doha nello scorso ottobre.
Quattro staffettiste azzurre da record. Ma soprattutto quattro amiche, protagoniste di una 4×100 compatta, capace di migliorarsi al momento giusto e di raggiungere la qualificazione olimpica per Tokyo. Un libro racconta l’avventura di Johanelis Herrera (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco), Gloria Hooper (Carabinieri), Anna Bongiorni (Carabinieri) e Irene Siragusa (Esercito), primatiste italiane della staffetta veloce (42.90) e finaliste ai Mondiali di Doha nello scorso ottobre.
“Una x tutte, 4×100” è il lavoro della scrittrice e giornalista Viola Conti, con prefazione della leggenda del salto in lungo azzurro Fiona May. Un viaggio tra Olimpiadi, passioni, sfide, storie personali e professionali. “È un libro di sport e di amicizia – spiega l’autrice – in queste pagine racconto il quotidiano di queste quattro ragazze: cosa sognano, le loro cadute, i loro traguardi”. Il libro è edito da “Italia sul podio” (si può acquistare sul sito ufficiale), un progetto che nasce con lo scopo di permettere agli amanti dello sport di conoscere meglio i grandi atleti e scoprire i loro segreti.
Articolo e FOTO tratti dal sito www.fidal.it