Staffette 10×400 in Sicilia #Ripartiamogiocando
L’atletica leggera siciliana si prepara a vivere l’attesa ripresa delle gare, fissata sabato 4 luglio a Palermo, con un originale evento, che avrà per protagoniste 10 squadre di 5 province: Messina, Siracusa, Ragusa, Catania e Trapani. Due i team impegnati allo stadio d’Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto, unica sede peloritana.
L’atletica leggera siciliana si prepara a vivere l’attesa ripresa delle gare, fissata sabato 4 luglio a Palermo, con un originale evento, che avrà per protagoniste 10 squadre di 5 province: Messina, Siracusa, Ragusa, Catania e Trapani.
#Ripartiamogiocando è il nome dell’iniziativa ludica in programma mercoledì 1 luglio con inizio alle ore 19.00. I giovani delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, d’età compresa tra 11 e 15 anni, saranno idealmente uniti in una grande staffetta mista 10×400. Due i team impegnati allo stadio d’Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto, unica sede peloritana.
Uno composto per intero dagli atleti di casa dell’Amatori Duilia: Antonio Gangemi, Luca Siracusa, Andrea Sindoni, Giuseppe Bartolone, Lucrezia Rao Genovese, Giulia Bucca, Sofia Martello, Angelo Giunta, Sophia Caliri e Maria Chiara Coppolino. L’altro vedrà correre: Alessio Ibba, Arianna Ibba, Martina Fabio, Manuel Molica, tutti e quattro della Podistica Capo d’Orlando, Francesco Billone, Marco Pavone, Matteo Aloe, tris dell’Indomita Torregrotta, Salvatore Cannistrà, Samuele Pino, entrambi dell’Atletica Villafranca, e Carmelo Aragona della Duilia.
Un sorteggio stabilirà la staffetta che partirà per prima, così come negli altri impianti, e non è previsto lo scambio del testimone. Alla fine, sarà stilata una classifica generale, che servirà soltanto da riferimento statistico. La manifestazione verrà trasmessa in diretta sulle pagine facebook “Seven Days Race” e “SiciliaRunning”.