Run to Usa: studiare e fare sport negli States
Al via la partnership tra FIDAL e College Life Italia. Previsti sconti ed assistenza per laurearsi negli Stati Uniti.
La Federazione Italiana di Atletica Leggera e College Life Italia lanciano il progetto “Run to USA”, l’iniziativa che apre un canale preferenziale per il futuro sportivo e professionale dei giovani atleti italiani.
“Run to USA” permetterà a tanti ragazzi di studiare, laurearsi e fare sport nei prestigiosi college americani, senza smettere di inseguire il sogno di arrivare a calcare palcoscenici internazionali.
CRESCITA – La FIDAL vuole conseguire l’obiettivo di supportare la crescita sportiva e professionale dei giovani atleti attraverso collaborazioni con le più importanti realtà sportive e accademiche americane, tra le migliori al mondo.
College Life Italia, da anni, rappresenta il punto di riferimento nelle relazioni tra Italia e Stati Uniti nel mondo dello sport e dell’istruzione: ha permesso ad oltre 600 giovani ragazzi italiani di ricevere borse di studio sportive, realizzando così il sogno di molti giovani di studiare e praticare sport negli USA.
“Run to USA darà la possibilità ai nostri giovani atleti di perseguire un’offerta formativa alternativa – commenta il Segretario Generale della FIDAL, Fabio Pagliara – nonché ci permetterà di sviluppare una strategia capillare per promuovere e incrementare la visibilità negli Stati Uniti delle attività organizzate dalla FIDAL in Italia”.
“College Life Italia può ritenersi orgogliosa di aver cambiato la vita a centinaia di ragazzi – le parole del presidente di College Life Italia, Stefano Radio –. Siamo felici di mettere il nostro know-how a disposizione della FIDAL e di tutto il movimento italiano. Il sistema universitario americano ci permetterà di formare i nostri atleti sia a livello sportivo che accademico”.
Per maggiori informazioni info@collegelifeitalia.com (articolo e FOTO tratti dal sito www.fidal.it)