Tre meeting a Barcellona, Trio ricomincia da Palermo
E’ stato pubblicato il calendario regionale del progetto “Ripartenza post Covid-19” Fidal, che prevede 22 appuntamenti in pista. Il via verrà dato il 4 luglio. Gli appuntamenti nella città del Longano il 19 luglio, il 2 ed il 22 agosto.
Tornano le gare di atletica leggera in Sicilia. E’ stato pubblicato il calendario regionale del progetto “Ripartenza post Covid-19” Fidal, che prevede 22 appuntamenti in pista. Il via verrà dato il 4 luglio a Palermo, dove il protagonista più atteso sarà il milazzese Antonio Trio (Athletic Club ‘96 Alperia), vice campione italiano indoor di salto il lungo.
“Ci tengo molto a riprendere proprio a Palermo dopo lo stop causato dal coronavirus. Conosco bene la pedana, che è quella nella quale mi alleno, e non avrò particolari pressioni. Confermata, inoltre, la mia presenza a Savona il 16 luglio ed è possibile che faccia un altro test tra queste due date. Gradualmente sto ritrovando la forma migliore e non vedo l’ora – conclude Trio – di provare nuovamente le emozioni agonistiche, che tanto mi sono mancate in questo periodo”.
I tre meeting in programma nel messinese si svolgeranno allo stadio d’Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto, organizzati e promossi dall’Amatori Duilia: il primo il 19 luglio, riservato ad Allievi/e e Assoluti, il secondo il 2 agosto (Cadetti/e e Ragazzi/e) ed il terzo il 22 agosto (Cadetti/e, Allievi/e ed Assoluti).
“Abbiamo pensato a queste manifestazioni per dare un segnale concreto di ripresa – dichiara il vice presidente della Duilia Emanuele Torre – gli atleti delle varie categorie avranno la possibilità di centrare i minimi per partecipare ai campionati Italiani.
L’impianto è adatto al rispetto del protocollo sanitario e predisporremo tutte le misure di sicurezza in vigore. Ci tengo a precisare che impiegheremo sempre il cronometraggio elettrico proprio per avere risultati validi ed omologati. C’è grande entusiasmo sia tra i nostri tesserati che nell’intero movimento provinciale, poiché si tratterà del vero esordio in una stagione travagliata”.