Versione virtual per il Cro-trail
Si svolgerà il 4 e 5 luglio, per tutto l’arco delle 48 ore. La gara propone di percorrere in completa autonomia uno dei quattro percorsi: 48 km, D+ 3540 m; 24 km, D+ 1770 m; 12 km, D+ 885 m; 6 km, D+ 440 m. Testimonial dell’evento Marco Olmo.
Il Cro-trail diventa smart ai tempi del Covid-19. La classicissima corsa lungo i sentieri montani tra Vernante e Limone Piemonte (CN), annullata in seguito alle problematiche derivate dalla situazione sanitaria contingente, propone la versione virtual del proprio trail che si svolgerà il 4 e 5 luglio, per tutto l’arco delle 48 ore. La gara propone di percorrere in completa autonomia, ovunque si desideri, uno dei quattro percorsi: 48 km, D+ 3540 m; 24 km, D+ 1770 m; 12 km, D+ 885 m; 6 km, D+ 440 m.
Quali sono le novità di questa variante virtual del Cro-trail? “Abbiamo fatto di necessità virtù”, spiega Alberto Rovera organizzatore dell’evento. “Assistiamo negli ultimi mesi alla nascite di gare virtuali che si sarebbero dovute correre, ma che per motivi noti sono state annullate. Potendo contare sulla collaborazione in essere con il brand iovedodicorsa , abbiamo deciso di lanciare la nostra proposta. L’obiettivo è quello di mantenere saldo il legame, nonostante le difficoltà oggettive, con tutti gli appassionati che avrebbero partecipato quest’anno al CRO-TRAIL e non solo, oltre a supportare parallelamente le località che ci ospitano e che risentono inevitabilmente dei grossi disagi derivati da questa situazione, proponendo una serie di contenuti ad hoc”.
Marco Olmo, il mito vivente, due volte vincitore dell’UTMB e di ben 6 edizioni del CRO, sarà il testimonial del CRO TRAIL #VIRTUAL. Con un video messaggio, Marco Olmo ha invitato tutti gli appassionati della disciplina a cimentarsi a questa prova.
Gli iscritti partecipanti, scelta la distanza da affrontare, dovranno individuare un percorso che possa soddisfare i requisiti sopra richiesti in termini di distanza e dislivello complessivo a seconda del proprio livello di preparazione. I trailer dovranno dimostrare, scaricando i dati del proprio cronografo, con una foto di aver percorso la distanza dichiarata con il relativo dislivello (margine tolleranza D+ = +_-50m). Non essendo una gara competitiva, non verranno stilate delle classifiche, ma un elenco alfabetico per tutte e quattro le distanze dei partecipanti, con assegnazione di un bellissimo capo in premio firmato CROTRAIL a ogni iscritto da poter ritirare direttamente presso i negozi BotteroSky oppure richiedendo il recapito previo pagamento spese di spedizione pari a € 6.5.
Come si fa a partecipare? Basta iscriversi gratuitamente o con contributo al CRO-TRAIL #VIRTUAL nella sezione eventi del sito www.iovedodicorsa.com
In 5 punti come prendere parte a CRO-MAGNON TRAIL:
1) iscriviti nella sezione eventi del sito www.iovedodicorsa.com e ricevi il pettorale
2) iscriviti al gruppo CiaoRunner su FB per condividere il tuo percorso
3) stampa e indossa il tuo pettorale personalizzato
4) Marco Olmo racconta i segreti del CRO TRAIL dal 29 giugno al 3 luglio 2020 su tutti i canali social del brand iovedodicorsa
5) il 4-5 luglio corri ovunque tu desideri una delle 4 distanze proposte, condividi nel gruppo CiaoRunner su FB e nella tua bacheca i tuoi contenuti con l’hashtag ufficiale #crotrailsmart per essere inserito nell’elenco generale dei partecipanti e ricevere l’attestato di partecipazione al contest