We Run Together: al via l’asta di beneficenza
Da lunedì 8 giugno la gara di solidarietà online: le star sportive e i loro oggetti cari in favore degli ospedali di Bergamo e Brescia. Con la benedizione di Papa Francesco.
Un body da gara autografato da Filippo Tortu, o anche un allenamento, o una cena a Milano con lo sprinter azzurro primatista dei 100 metri: sono alcuni dei premi all’asta sulla piattaforma CharityStars.com a partire da lunedì 8 giugno, nell’ambito della gara di solidarietà “We Run Together” in favore degli ospedali di Brescia e di Bergamo.
Tanta atletica ha già aderito: da Gianmarco Tamberi a Davide Re, da Fabrizio Donato ad Antonella Palmisano, da Yeman Crippa all’astista statunitense Sandi Morris. L’iniziativa benefica promossa da Fiamme Gialle, Athletica Vaticana, Cortile dei Gentili e FIDAL Lazio è supportata da Papa Francesco, da sempre impegnato a promuovere lo sport come strumento di inclusione, condivisione, pace e solidarietà.
Tra gli oggetti in palio nell’asta online, ci si potrà anche aggiudicare la bici donata al Santo Padre dal campione del mondo di ciclismo Peter Sagan, oltre a una maglia della Roma in edizione limitata e la fascia di capitano autografate da Francesco Totti, il costume e la cuffia di Federica Pellegrini e tanti altri oggetti donati dalle star dello sport.
COME FUNZIONA L’ASTA DI BENEFICENZA – Dall’8 giugno e per circa due mesi, tutti gli appassionati avranno la possibilità di aggiudicarsi, ogni settimana, esclusivi oggetti autografati ed esperienze sportive grazie alla partecipazione attiva di una pluralità di campioni, aziende e società. Sarà sufficiente accedere al sito www.charitystars.com, nella sezione dedicata all’asta We Run Together, selezionare l’oggetto o l’esperienza preferito e fare un’offerta superiore alla precedente o alla base d’asta. Ogni oggetto o esperienza resterà all’asta 10 giorni, allo scadere dei quali il miglior offerente vincerà il premio. Ogni settimana, a partire dall’8 giugno e per circa due mesi, saranno messi in palio nuovi articoli.
IL RICAVATO – I proventi dell’asta di beneficenza saranno devoluti al personale sanitario di due ospedali, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la Fondazione Poliambulanza di Brescia, entrambe strutture che negli scorsi mesi si sono trovate ad affrontare in modo particolare l’emergenza sanitaria da Covid-19. We Run Together, infatti, come ha sottolineato Papa Francesco nel videomessaggio con cui ha presentato la campagna, “è un’iniziativa per aiutare e ringraziare le infermiere, gli infermieri e il personale ospedaliero, che stanno tutti vivendo la loro professione come una vocazione, eroicamente, mettendo a rischio la loro stessa vita per salvare gli altri”.
DONAZIONE LIBERA – Tutti coloro che desiderano contribuire alla raccolta fondi, pur non partecipando alle aste, potranno fare una donazione libera, sempre nella sezione dedicata a We Run Together sul sito www.charitystars.com. Si avrà, così, la possibilità di essere sorteggiati per ricevere dei premi speciali, tra cui una maglietta di Athletica Vaticana autografata da Papa Francesco.
Articolo e FOTO (Colombo/FIDAL) tratti dal sito www.fidal.it