College mezzofondo: iscrizioni aperte per il 2020/2021
Nuovo bando per 9 posti nel progetto promosso da FIDAL e Università dell’Insubria per coniugare studio e attività agonistica. Il termine di presentazione delle domande è il 14 agosto.
Sono aperte anche per il nuovo anno accademico 2020/2021 le iscrizioni al College di Mezzofondo dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Complessivamente 9 i posti disponibili, tra mantenimenti e nuovi ingressi, tutti dedicati agli specialisti della corsa di resistenza. Sempre all’Università dell’Insubria sono istituiti college sportivi dedicati a canottaggio, tiro con l’arco, sci di fondo, biathlon e triathlon.
Il programma, nato dall’intesa tra l’Ateneo e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (con il supporto del Comitato Regionale FIDAL Lombardia), ha lo scopo di sostenere le giovani promesse del mezzofondo nazionale, aiutandole a coniugare nel migliore dei modi il percorso universitario e l’attività tecnico-agonistica di alto livello, nazionale ed internazionale. L’iniziativa ha visto la luce nell’anno accademico 2013/14. Per la presentazione della domanda, la scadenza è venerdì 14 agosto 2020.
Articolo tratto dal sito www.fidal.it, dove trovate il bando ed il modulo d’iscrizione