Si ritorna in pista allo stadio di Barcellona Pozzo di Gotto
Dopo l’annullamento per il covid-19 di sei manifestazioni in calendario quest’anno nella città del Longano, l’Amatori Duilia, che gestisce l’impianto, ha programmato tre meeting FIDAL. Il primo si terrà domenica 19 luglio con protagonisti un centinaio di atleti provenienti dall’intera Sicilia e da oltre lo Stretto.
Tornano finalmente le gare di atletica leggera nella provincia di Messina, ospitate dallo stadio “d’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto.
Dopo l’annullamento per il covid-19 di sei manifestazioni in calendario quest’anno nella città del Longano, la società Amatori Duilia del presidente Aldo Iraci, che gestisce l’impianto, ha programmato, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e dei protocolli, tre importanti meeting FIDAL. Il primo si terrà domenica 19 luglio con protagonisti un centinaio di atleti provenienti dall’intera Sicilia e da oltre lo Stretto.
La prova che desta maggiore interesse è quella maschile dei 100 metri, che vedrà ai blocchi di partenza il 22enne pacese Nicholas Artuso (Fiamme Gialle). Proverà a contendergli il successo il suo compagno di allenamento Mario Marchei della Firenze Marathon. Per Artuso sarà un prezioso test dopo il lungo stop agonistico ed in vista dei Tricolori Assoluti e Promesse.
Attesi anche gli 800 metri, nei quali puntano a brillanti riscontri cronometrici Carmelo Cannizzaro, azzurrino di Modica, ed il beniamino di casa Zouhir Sahran, allenato da Francesco Calabrò e tesserato per la Milone Siracusa.
Nel salto in alto, all’opera il reggino Ernesto Pascone (Cus Palermo), che ha superato, ad inizio mese, l’asticella posta a 2,05 metri ed il promettente peloritano Gabriele Cuomo della Polisportiva Europa. La manifestazione, che prenderà il via alle ore 18 con il lancio del giavellotto (riunione giuria e concorrenti alle 17), si svolgerà a porte chiuse; accesso consentito soltanto a tecnici, giudici, dirigenti e naturalmente ai partecipanti.