Trio pronto per il “derby” con Randazzo del meeting di Savona
Il lungo metterà in palio il “1° Trofeo Elio Locatelli”, alla memoria del responsabile delle squadre nazionali. Annunciato un appassionante derby siciliano tra il milazzese ed il calatino.
Il milazzese Antonio Trio è tra gli attesi protagonisti del “9° Meeting Città di Savona”. La manifestazione ligure darà, giovedì 16 luglio, un forte segnale di ripartenza agonistica all’atletica leggera, potendo contare su un cast di ottimo livello e con tanti azzurri, a cominciare dai velocisti Filippo Tortu e Marcell Jacobs, e da Davide Re, stella dei 400 metri; gare di elevato valore tecnico, autentici “antipasti” del Campionato Italiano.
Due ore di intense emozioni trasmesse in diretta su RaiSport+HD dalle 17.30 alle 19.30. Il lungo metterà in palio il “1° Trofeo Elio Locatelli”, alla memoria del responsabile delle squadre nazionali. Annunciato un appassionante derby siciliano tra Trio, portacolori dell’Athletic Club ‘96 Alperia, arrivato a 7,93 metri indoor prima del lockdown, ed il calatino Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), tricolore assoluto con un personale di 8,07.
“Sto bene e sono motivato – dichiara Trio, che ha ripreso a competere a Palermo con un balzo di 7,68 metri – fin ad ora ho svolto dei test e mi è mancato un po’ di coraggio per osare, come confermano i salti fuori battuta, ma dopo la lunga pausa era prevedibile. A Savona si farà sul serio e sarà un bel duello con Randazzo. Dovrò tenere d’occhio anche Andrea Pianti, mentre gli altri avversari sono meno pericolosi come misure”.