Un “giro” in ricordo del runner Alessandro Vaghetto
I compagni della Polisportiva Atletica Bagheria, papà Edoardo, Giovanni ed Alberto ed alcuni amici del mondo del running siciliano hanno corso sul tracciato che amava percorrere nei suoi allenamenti quotidiani lungo la litoranea di Mongerbino (circa 11,2 km) a Bagheria.
Il gruppo master della Polisportiva Atletica Bagheria del prof. Tommaso Ticali ha voluto ricordare l’ingegnere bagherese Alessandro Vaghetto, scomparso lo scorso 6 giugno a causa di un male incurabile.
Vaghetto era un appassionato di corsa, passione che aveva ereditato dal papà Edoardo e condivideva con i fratelli Giovanni e Alberto, tutti partecipavano con i colori dell’Atletica Bagheria alle mezze maratone e alle maratone più importanti al mondo.
I compagni della Polisportiva Atletica Bagheria, i familiari ed alcuni amici del mondo del running siciliano hanno corso sul tracciato che Alessandro amava percorrere nei suoi allenamenti quotidiani sulla litoranea di Mongerbino (circa 11,2 km), intitolato ora “Giro Alessandro Vaghetto” in onore del runner bagherese.
Al termine, alla presenza della moglie Sara e del figlio Roberto, è stata affissa una targa che indica ai podisti il circuito (Strava). Sono intervenuti, in rappresentanza del sindaco di Bagheria Filippo Tripoli, gli assessori Maurizio Lo Galbo e Angelo Barone.
Articolo tratto dal comunicato stampa della Polisportiva Atletica Bagheria