Randazzo precede Trio sul podio al meeting di Trieste
Il portacolori dell’Athletic Club ‘96 Alperia sperava di avvicinarsi ulteriormente agli otto metri dopo il 7,96 fatto registrare, alcuni giorni fa, a Palermo, ma si è dovuto “accontentare” della misura di 7,75. Sotto i suoi attuali standard anche il calatino, primo grazie ad un balzo di 7,95. Settimo posto, invece, per Nicholas Artuso (Fiamme Gialle) nei 100 metri.
Piazza d’onore per il milazzese Antonio Trio al “13° Triveneto Meeting” di Trieste. Nel salto in lungo è mancato ieri il sussulto nel “derby” siciliano tra lo stesso Trio e Filippo Randazzo. Il portacolori dell’Athletic Club ‘96 Alperia sperava di avvicinarsi ulteriormente agli otto metri dopo il 7,96 fatto registrare, alcuni giorni fa, a Palermo, ma si è dovuto “accontentare” della misura di 7,75.
Sotto i suoi attuali standard anche il calatino Randazzo (Fiamme Gialle), primo grazie ad un balzo di 7,95. Difficile, comunque, per entrambi fare meglio visto il ritardo dell’inizio della prova, il caldo con elevato tasso d’umidità ed il fastidioso vento contrario.
Settimo posto, invece, per Nicholas Artuso (Fiamme Gialle) nei 100 metri. Lo sprinter pacese si è piazzato secondo in batteria con il crono di 10”60, preceduto dall’olandese Solomon Bockarie, per poi migliorarsi in finale con un 10”50 sul quale di possono costruire le fortune nei prossimi impegni in calendario, a cominciare dai Campionati Italiani Promesse.
Vittoria per Marcell Jacobs, che ha corso in 10”10; migliore prestazione europea del 2020. L’azzurro delle Fiamme Oro ha messo in riga la qualificata concorrenza internazionale, rappresentata dal ghanese Sean Safo-Antwi (10”25) e dall’altro “orange” Joris Van Gool (10”27).