Artuso e Ferrara a caccia di conferme agli Italiani Juniores e Promesse
L’appuntamento, dedicato alle categorie Under 20 e 23, è il più partecipato della stagione con circa 1500 iscritti di 250 società. In palio 68 titoli: 34 per ogni fascia di età, equamente divisi tra uomini e donne. Le competizioni di mezzofondo e marcia sono in calendario, invece, tra un mese a Modena (17-18 ottobre).
Grosseto ospiterà, da venerdì 18 a domenica 20 settembre, i Campionati Italiani Juniores e Promesse di atletica leggera. L’appuntamento, dedicato alle categorie Under 20 e 23, è il più partecipato della stagione con circa 1500 iscritti di 250 società. In palio 68 titoli: 34 per ogni fascia di età, equamente divisi tra uomini e donne. Le competizioni di mezzofondo e marcia sono in calendario, invece, tra un mese a Modena (17-18 ottobre).
Tre i messinesi ed altrettanti i reggini in gara. Puntano al podio lo sprinter di Pace del Mela Nicholas Artuso (Fiamme Gialle) ed il lanciatore calabrese Riccardo Ferrara (Cus Palermo). Nei 100 metri Promesse, Artuso, che è il campione in carica, vanta il terzo accredito con il tempo di 10”50 e dovrà fare i conti nel pomeriggio di venerdì, soprattutto, con il compagno di squadra Lorenzo Patta e con il veneto Fabrizio Ceglie. La finale è in programma alle ore 18.52.
Ferrara è tra i favoriti sia nel peso che nel disco Juniores. Gli avversari maggiormente accreditati sono Carmelo Musci (Fiamme Gialle) ed il friulano Enrico Saccomano. Nell’alto Promesse, Ernesco Pascone (Cus Palermo) intende giocarsi importanti chance nella prova che avrà come atteso protagonista il piemontese Stefano Sottile (Fiamme Azzurre).
Potranno ben figurare, inoltre, Riccardo Lavino, decatlheta (Promesse) della Barbas di Reggio Calabria, e gli Juniores Simone Messina (Atletica Villafranca) e Giuseppe Cavallaro (Indomita Torregrotta), impegnati rispettivamente nei 400 ostacoli e nel disco.
La manifestazione, che verrà trasmessa in diretta su atletica.tv, si svolgerà in tre diversi impianti, fra loro vicini: lo stadio “Carlo Zecchini” accoglierà la maggior parte delle gare, il lancio del giavellotto sarà al campo scuola “Bruno Zauli”, martello e disco al “Nilo Palazzoli”.