Cresce l’attesa per il “Monterosso Trail” dell’11 ottobre
Prevista una cronometro, attraverso una formula che inizia a trovare apprezzamento tra gli appassionati, anche se la voglia di correre uno al fianco dell’altro, lottando fino allo sprint finale, è sempre alta. Il percorso agonistico misura 20 km per un dislivello di 930 metri.
L’atteso giorno è già fissato per l’11 ottobre (ore 8:30), quando il primo degli iscritti al “Monterosso Trail” prenderà il via della gara. L’appuntamento di Monterosso Almo, in provincia di Ragusa, si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie prese per combattere il Covid-19.
Prevista una cronometro, attraverso una formula che inizia a trovare apprezzamento tra gli appassionati, anche se la voglia di correre uno al fianco dell’altro, lottando fino allo sprint finale, è sempre alta. Visto, però, che si dovrà ancora attendere, questa modalità consente di vivere, comunque, bellissimi eventi come quello ibleo, disegnato nel cuore del Parco Forestale di Canalazzo.
Il percorso competitivo misura 20 km per un dislivello di 930 metri, mentre quello riservato al walking è di 12 km per 430 metri. In quest’ultimo caso, i partecipanti partiranno in scaglioni per ridurre al minimo i contatti: il primo gruppo alle ore 8:00.
I concorrenti dovranno avere obbligatoriamente con sé almeno mezzo litro d’acqua, fischietto e telefono cellulare, oltre a un bicchiere da usare ai punti di ristoro. Eliminati, come da protocollo, alcuni servizi, nello specifico spogliatoi, docce e consegna delle medaglie, mentre il ristoro finale sarà consegnato in busta chiusa.
Per ulteriori informazioni: Ass.No al Doping
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori