La Sicilia non partecipa ai Campionati Italiani Cadetti/e
In merito pubblichiamo in forma integrale la nota della FIDAL Sicilia, che garantisce almeno l’adesione individuale agli atleti che hanno ottenuto il minimo.
La rappresentativa della Sicilia non parteciperà ai Campionati Italiani Cadetti/e, in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre a Forlì. In merito pubblichiamo in forma integrale la nota della FIDAL Sicilia, che garantisce almeno l’adesione individuale agli atleti che hanno ottenuto il minimo.
“Sin dall’inizio del mese di agosto, in vista della partecipazione al Trofeo Cadetti in programma a Forlì, la struttura commissariale si è attivata per organizzare la partecipazione della rappresentativa della Sicilia alla manifestazione.
Dopo una prima riunione, alla quale hanno partecipato il Commissario, i due Subcommissari ed il Fiduciario tecnico regionale, sono state convocate ben due riunioni in videoconferenza con tutti i Presidenti provinciali e tutti i Fiduciari tecnici provinciali.
Quanto sopra al fine di verificare presso tutte le società e presso gli organi territoriali periferici la disponibilità a partecipare all’evento, in considerazione della particolare situazione del Paese, a seguito dell’ormai nota crisi epidemiologica, tenuto conto della giovane età dei partecipanti e del necessario assenso dei genitori.
Nel corso dei suddetti incontri, a larghissima maggioranza e a seguito di un ampio dibattito,è stato deciso di non partecipare all’evento con la rappresentativa regionale. É stata garantita, invece, agli atleti che si trovano nelle prime 8 posizioni delle graduatorie nazionali la partecipazione a titolo individuale. Quanto sopra per opportuna informazione e per evitare inutili pretestuose polemiche.
Il Commissario FIDAL Sicilia”