L’entusiasmo dei Cadetti accende Forlì
Presentati i Campionati Italiani under 16 in programma nel weekend del 3-4 ottobre: per il secondo anno consecutivo saranno assegnati in Emilia Romagna i titoli della categoria.
L’entusiasmo dei Cadetti è pronto ad invadere Forlì. Si è tenuta, nella sala consiliare del Comune di Forlì, la conferenza stampa di presentazione della 47esima edizione dei Campionati Italiani Cadetti, in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre.
Erano presenti il vicesindaco Daniele Mezzacapo, la responsabile dell’Unità Sport Roberta Mercuriali, la campionessa olimpica e capitana delle nazionali giovanili Gabriella Dorio, il rappresentante di Africa Athletics Enrico Tirel, la presidentessa dell’Edera Atletica Forlì (società organizzatrice della manifestazione) Annarita Balzani e il presidente del comitato regionale FIDAL Emilia Romagna Marco Benati.
Dopo il successo dell’edizione 2019, Forlì e lo stadio Gotti si apprestano ad accogliere, così, per il secondo anno consecutivo la rassegna Tricolore degli Under 16, ospitata dall’Emilia Romagna per la dodicesima volta. “La città di Forlì è orgogliosa di ospitare per il secondo anno consecutivo una manifestazione prestigiosa come i Campionati Italiani Cadetti – le parole di Daniele Mezzacapo, vicesindaco del Comune di Forlì – e accogliere i ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia. Purtroppo ci vedremo con le mascherine, ma la priorità è rispettare tutte le normative igienico-sanitarie”.
Un concetto sottolineato anche da Annarita Balzani, presidente Edera Atletica Forlì: “In un momento di grossa incertezza come è stato il 2020, proseguire con l’organizzazione di una kermesse articolata come i Campionati Italiani Cadetti è stata una scelta coraggiosa. D’altronde, uno dei compiti dello sport è trasmettere valori ai più giovani. I ragazzi hanno bisogno di certezze sul futuro, se ci fossimo arresi avremmo trasmesso loro un senso di indecisione. Organizzandoli abbiamo portato avanti i loro sogni”.
IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE TRICOLORE
Articolo, FOTO e VIDEO (Grana) tratti dal sito www.fidal.it