Nicholas Artuso chiude la stagione a Molfetta
Si tratterà più che altro di un test per verificare la tenuta su una distanza doppia rispetto a quella abituale. Sempre nella cittadina pugliese, Artuso ha corso venerdì 25 gli amati 100 metri nella serata dell’inaugurazione del nuovo stadio “Mario Saverio Cozzoli”: otto corsie azzurre e tribuna coperta da mille posti.
La stagione agonistica dello sprinter di Pace del Mela Nicholas Artuso vivrà, domenica 27 settembre, l’ultimo atto. Il 22enne talento delle Fiamme Gialle sarà impegnato nei 200 metri del “Meeting Nazionale di Molfetta”. Si tratterà più che altro di un test per verificare la tenuta su una distanza doppia rispetto a quella abituale.
Sempre nella cittadina pugliese, Artuso ha corso venerdì 25 gli amati 100 metri nella serata dell’inaugurazione del nuovo stadio “Mario Saverio Cozzoli”: otto corsie azzurre e tribuna coperta da mille posti. Le avversità metereologiche hanno condizionato, però, la manifestazione ed, in particolare, la prova regina della velocità.
Al forte vento, che ha soffiato alle spalle degli atleti, si è aggiunto un imprevisto al cronometraggio e, così, i tempi sono stati presi manualmente. Com’è avvenuto ai recenti Tricolori Promesse, vittoria di Lorenzo Patta, anche lui appartenente al gruppo sportivo della Guardia di Finanza, che ha preceduto Artuso; senza alcun valore i loro crono. La ripetizione della gara è stata poi annullata a causa della pioggia, che ha bagnato copiosamente la pista.
“E’ stato un anno difficile – dichiara Artuso – stare fermo per diversi mesi ha complicato i piani ed a livello personale ho tardato a sbloccarmi. Per fortuna il 10”35 di Grosseto, ha segnato la svolta, dandomi grande slancio e il necessario entusiasmo per preparare, nel migliore dei modi, il 2021”.