Trio terzo a Rovereto, tre messinesi agli Italiani Allievi
Nel meeting internazionale trentino, piazza d’onore per il calatino Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), arrivato ad un centimetro dal successo con un balzo di 7,99. I saltatori Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), Giuseppe Faliti (Torre Bianca) e Giacomo Siracusa, barcellonese in forza all’Atletica Siracusa, saranno impegnati a Rieti.
Il milazzese Antonio Trio è salito sul podio al “56° Palio Città della Quercia” di Rovereto. Nel meeting internazionale trentino, il 27enne dell’Athletic Club ‘96 Alperia si è classificato al terzo posto nella gara del salto in lungo, vinta dal sudafricano Ruswahl Samaai, bronzo ai Mondiali del 2017, grazie alla misura di 8,00 metri. Piazza d’onore per il calatino Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), arrivato ad un centimetro dal successo con un balzo di 7,99. Trio ha fatto segnare, invece, 7,72, rimanendo, così, lontano dal personale di 7,96.
L’atletica leggera giovanile si prepara, intanto, a vivere tre giornate di intense emozioni. Da venerdì 11 a domenica 13 settembre, sono in programma a Rieti i Campionati Italiani Allievi. La rassegna dedicata agli Under 18, nati negli anni 2003 e 2004, metterà in palio 34 titoli: 17 maschili ed altrettanti femminili, escluse le prove di mezzofondo e marcia in calendario a Modena (Festa dell’Endurance, 17-18 ottobre). Attesi circa 1000 partecipanti in rappresentanza di ben 274 società.
I saltatori Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), Giuseppe Faliti (Torre Bianca) e Giacomo Siracusa, barcellonese in forza all’Atletica Siracusa, difenderanno i colori messinesi. Nell’alto, Cuomo, che vanta il settimo accredito con 1,95, e Siracusa (1,85) saranno impegnati venerdì pomeriggio nelle qualificazioni con l’eventuale finale sabato mattina, mentre Faliti esordirà sabato, alle ore 18,00, nel triplo. Sarà possibile seguire l’intera manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv.