Annullato il “Sale & Saline”, appuntamento rinviato al 2021
“La preoccupazione per una situazione epidemiologica ancora in corso, che sta prendendo piede anche nella nostra provincia di Trapani – si legge nella nota a firma del presidente del GSD 5 Torri Fiamme Cremisi Leonardo Pollina – ci ha costretto a prendere atto, a malincuore dell’impossibilità di gestire in tutta sicurezza sanitaria un evento di così grande portata”.
In questo sciagurato 2020 è saltato un altro appuntamento podistico siciliano a causa del covid-19. Il direttivo della società 5 Torri, riunitosi nei giorni scorsi, ha ufficializzato, infatti, l’annullamento della “Sale & Saline”, che si sarebbe dovuto tenere domenica 11 ottobre.
“La preoccupazione per una situazione epidemiologica ancora in corso, che sta prendendo piede anche nella nostra provincia di Trapani – si legge nella nota a firma del presidente del GSD 5 Torri Fiamme Cremisi Leonardo Pollina – ci ha costretti a prendere atto, a malincuore, ma con doveroso senso di responsabilità, dell’impossibilità di gestire in tutta sicurezza sanitaria un evento di così grande portata”. La storica manifestazione coinvolge annualmente circa 800 persone tra atleti, forze dell’ordine, volontari ed addetti ai lavori. La prossima edizione si svolgerà, quindi, il 10 ottobre 2021.
Purtroppo la situazione sanitaria nazionale, con il costante incremento del numeri dei contagiati, non promette nulla di buono anche per quanto riguarda la programmazione sportiva.