Confermato il “Meeting Schepici-Magazzù”
La manifestazione si terrà sabato 31 ottobre a Barcellona P.G. nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza, anche quelle previste dall’ultimo DPCM del 18 ottobre. recante le misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza COVID-19.
Il meeting di atletica leggera “Giovanni Schepici e Vittorio Magazzù”, si svolgerà, come da programma, sabato 31 ottobre a Barcellona Pozzo di Gotto. La manifestazione si terrà nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza, anche quelle previste dall’ultimo DPCM del 18 ottobre, recante le misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza COVID-19.
L’evento, organizzato in ricordo di tre persone speciali le cui vite sono state caratterizzate da un importante impegno sociale e sportivo, metterà in palio il “Trofeo Giovanni Schepici”, per le due migliori prestazioni tecniche maschile e femminile nel lancio del giavellotto ed il “Trofeo Vittorio Magazzù” per il primo e la prima classificati nel triathlon giovanile. Il 5000 metri finale è dedicato, invece, all’atleta master Filippo Romano, prematuramente scomparso.
Le iscrizioni si chiuderanno domenica 25 ottobre e dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il sistema FIDAL on-line. All’evento potranno partecipare anche gli atleti fuori regione, previa richiesta da inviare al CR FIDAL Sicilia (mail cr.sicilia@fidal.it e per conoscenza a gare@asdtorrebianca.it).
Tutti gli iscritti e gli accompagnatori dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni per la prevenzione in materia di COVID-19 affisse all’ingresso dell’impianto e disponibili on-line sulla pagina ufficiale http://www.asdtorrebianca.it/meeting-schepici-magazzu-2020/
Di seguito il programma tecnico:
RAGAZZI M/F: Triathlon composto da 60 mt, Lancio del peso, Salto in lungo;
CADETTI M/F: Salto in lungo, Lancio del giavellotto, 1000 mt;
ALLIEVI M/F: Salto in lungo, Lancio del giavellotto, 400 hs;
ASSOLUTI M/F: Salto in lungo, Lancio del giavellotto, 400 hs, 5000 mt “La Corsa di Filippo”.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori