Il “V Trofeo Luigi Cacopardi” posticipato al 6 dicembre
La Torre Bianca ha confermato, invece, la data del 31 ottobre per il meeting regionale “Schepici e Magazzu” che, diversamente da quanto inizialmente previsto, si svolgerà nell’impianto “Stagno D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G.
Si susseguono le novità riguardanti le gare siciliane, determinate dal coronavirus. “La Torre Bianca, viste le stringenti misure di prevenzione per la diffusione del Covid-19 ed il disciplinare per l’organizzazione delle manifestazioni di corsa su strada, aggiornato dalla Federazione qualche giorno addietro – si legge nel comunicato stampa della società messinese – ha deciso di rinviare il “V Trofeo Luigi Cacopardi” dal 4 ottobre al 6 dicembre 2020.
La scelta deriva dalla consapevolezza di voler mettere in atto tutte le necessarie misure per la sicurezza degli atleti e dalla voglia di mantenere un appuntamento che, dopo quattro edizioni, è entrato a far parte del calendario nazionale con il suo percorso omologato lungo 10km”.
La Torre Bianca ha confermato, invece, la data del 31 ottobre per il meeting regionale “Schepici e Magazzu”, che, diversamente da quanto inizialmente previsto, si svolgerà nell’impianto “Stagno D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G. e non nel campo “Cappuccini” di Messina.
La kermesse di atletica leggera, organizzata in collaborazione con l’Amatori Duilia, prevederà competizioni di salti e lanci, anche giovanili, per l’assegnazione dei trofei “Schepici e Magazzù” e la “Corsa di Filippo”, che vedrà impegnati in serata gli Assoluti-Master sulla distanza dei 5000 metri. Il programma tecnico verrà definito nei prossimi giorni.