Primi e storici titoli per la sezione Unvs di Messina
Grande soddisfazione per le medaglie conquistate da Davide Luca dell’Indomita Torregrotta e Carmelo Impalà dell’Atletica Villafranca, protagonisti ad Arezzo ai Campionati Italiani di atletica leggera maschili e femminili per Veterani dello Sport 2020.
La neonata sezione Unvs (Unione Nazionale Veterani dello Sport) di Messina, intitolata ad Annarita Sidoti, può già celebrare i primi risultati di un certo rilievo. A brillare, all’esordio assoluto in una competizione di livello nazionale, sono le medaglie conquistate ad Arezzo ai Campionati Italiani di atletica leggera maschili e femminili per Veterani dello Sport 2020.
Una manifestazione, organizzata dalla sezione “A. Casadei” di Forlì, che ha avuto luogo da venerdì 9 a domenica 11 ottobre allo stadio Comunale della città toscana, nell’ambito dei Campionati Nazionali Individuali su pista FIDAL 2020 settore Masters. I primi e storici titoli per l’Unvs di Messina portano la firma di due atleti.
Davide Luca dell’Indomita Torregrotta si è messo al collo due ori Unvs, vincendo nel getto del peso e nel lancio del martello categoria M35. Carmelo Impalà dell’Atletica Villafranca ha invece centrato l’oro nel giavellotto, sempre nella categoria M35.
Le medaglie di Luca e Impalà nel lancio del martello e del giavellotto, peraltro, sono da considerarsi titoli italiani anche per la Fidal, mentre il terzo posto nel getto del peso è valso a Luca il primato tra i soci Unvs.
Grande la soddisfazione espressa dal presidente dell’Unvs di Messina Andrea Argento e dal Referente dell’Atletica Leggera Giuseppe Locandro, i quali già stanno programmando la spedizione in vista del 2021. L’obiettivo è crescere sempre di più, fino a divenire un importante punto di riferimento in Italia per tutti i veterani.