Tutto pronto per la rassegna Tricolore Cadetti di Forlì
Oltre 600 partecipanti ai Campionati italiani Under 16 individuali e per regioni: sabato e domenica la kermesse assegnerà 36 titoli. Diretta streaming su atletica.tv.
Sulla strada verso il futuro. Oltre 600 in gara nella prima rassegna tricolore che molti di questi ragazzi incontrano nella propria carriera: quindicenni, quattordicenni, e qualcuno di loro ne ha ancora 13, pronti ad accendere di passione e di divertimento il campo scuola Gotti di Forlì.
Sabato 3 e domenica 4 ottobre i Campionati italiani individuali e per regioni cadetti (Under 16) lanceranno una nuova generazione di atleti. Le due giornate in diretta streaming integrale su www.atletica.tv assegneranno 36 titoli nazionali, compresi quelli delle prove multiple (esathlon cadetti, pentathlon cadette), e nella manifestazione sono confermate le prove di mezzofondo (1000, 2000, 1200 siepi) e di marcia (5000 cadetti, 3000 cadette).
Le rappresentative regionali gareggeranno anche per il titolo a squadre che nelle ultime quattro stagioni, per quanto riguarda la classifica combinata uomini+donne, è stato conquistato dalla Lombardia. La cerimonia inaugurale, come già nella scorsa edizione, sempre organizzata dall’Edera Atletica Forlì, si terrà venerdì 2 alle ore 18 nel centro cittadino, in piazza Saffi.
E saranno tre i campioni in carica di nuovo in azione nel weekend. Al Gotti vinsero al primo anno di categoria e ci riprovano Mattia Furlani (Lazio, Studentesca Rieti Milardi), più volte autore della migliore prestazione italiana under 16 nel salto in alto fino a 2,10, l’altra saltatrice in alto Aurora Vicini (Emilia Romagna, Atl. Parma Sprint) salita a 1,77 e la tricolore 2019 degli 80 metri Ludovica Galuppi (Lombardia, Pol. Olonia). I colori messinesi saranno difesi da Lucrezia Rao Genovese della Duilia Barcellona, che sarà impegnata nel salto in alto.
Articolo tratto dal sito www.fidal.it