Il reggino Riccardo Ferrara entra nei Carabinieri
Arruolato il 19enne che quest’anno con la maglia del Cus Palermo è salito al quarto posto nelle liste nazionali juniores alltime con l’attrezzo di categoria da 6 kg (19,69) e anche con quello assoluto (18,41).
Quattro giovani azzurri sono entrati nella sezione Atletica del Centro Sportivo Carabinieri. Tra loro la non ancora ventenne Angela Mattevi, campionessa mondiale under 20 di corsa in montagna nella passata stagione.
La mezzofondista trentina, proveniente dall’Atletica Valle di Cembra, ha partecipato nel 2019 anche agli Europei U20 di cross, conquistando l’argento a squadre, e a quelli su pista nei 5000 metri. Insieme a lei vestirà la nuova divisa Idea Pieroni, 18 anni, saltatrice in alto cresciuta nell’Atletica Virtus Lucca, che nello scorso inverno ha superato la quota di 1,90 a un solo centimetro dal record italiano juniores al coperto.
In arrivo per le prove multiple Dario Dester, classe 2000 della Cremona Sportiva Atletica Arvedi, campione tricolore assoluto del decathlon e terzo under 23 italiano di sempre con 7655 punti, al primo anno di categoria. Nel getto del peso viene arruolato Riccardo Ferrara, 19enne di Reggio Calabria che quest’anno con la maglia del Cus Palermo è salito al quarto posto nelle liste nazionali juniores alltime con l’attrezzo di categoria da 6 kg (19,69) e anche con quello assoluto (18,41).
Articolo e FOTO tratti dal sito www.fidal.it