Oro e argento per Anna Maria Famea agli Europei Master
A Funchal in Portogallo ha vinto la 20 km di marcia (categoria W50) con il crono di 2h30:01 e si è classificata al secondo posto nella 10 km in 1h07:23. Per lei altri due prestigiosi risultati in una carriera ricca di soddisfazione sia nei confini nazionali che all’estero.
Si sono svolti a Funchal in Portogallo i Campionati Europei Master. Il capoluogo dell’isola di Madeira ha accolto il primo evento internazionale “over 35” della stagione con una partecipazione inevitabilmente ridotta a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. Lusinghiero il bilancio dei 13 italiani partecipanti, che hanno portato a casa complessivamente 10 medaglie: 5 d’oro, 4 argenti ed 1 bronzo.
E’ salita due volte sul podio Anna Maria Famea (Podistica Pattese), che ha vinto la 20 km di marcia (categoria W50) con il crono di 2h30:01 e si è classificata al secondo posto nella 10 km in 1h07:23. La Famea, che ha vissuto per lungo tempo a Piraino e vanta brillanti esperienze di ciclismo e pattinaggio, ha aggiunto, così, altri due prestigiosi risultati ad una carriera ricca di soddisfazioni sia nei confini nazionali che all’estero.
Piazza d’onore pure per l’altro siciliano Gianfranco Belluomo (Puntese San Giovanni La Punta) nella 3×2 km a staffetta M60 di corsa campestre. Nel prossimo weekend è attesa un’altra manifestazione continentale a Madeira, per la seconda settimana di fila: i Campionati Europei Master di corsa in montagna e trail a Porto Moniz, dal 6 all’8 novembre.