Artuso, Manfredi e Marchei in pista a Barcellona P.G.
Allo stadio “D’Alcontres-Barone” si sono recentemente allenati tre giovani sprinter del giro azzurro. Un motivo d’orgoglio per l’Amatori Duilia, società che gestisce l’impianto.
La pista di atletica leggera di Barcellona P.G. va a tutta velocità. Allo stadio “D’Alcontres-Barone” si sono recentemente allenati tre giovani sprinter del giro azzurro. Al pacese Nicholas Artuso, portacolori delle Fiamme Gialle, e al pometino Mario Marchei, in forza alla Firenze Marathon, che svolgono spesso sedute tecniche nell’impianto gestito dall’Amatori Duilia, si è aggiunto il romano Thomas Manfredi (Acsi Campidoglio Paladino).
Artuso e Marchei hanno conquistato l’argento, assieme a Filippo Tortu e Alex Zlatan, con la staffetta 4×100 agli Europei Under 20 di Grosseto 2017, mentre Artuso e Manfredi sono saliti sul secondo gradino del podio nel 2018 ai Giochi del Mediterraneo di Jesolo, sempre con la staffetta 4×100.
“E’ stato un piacere trascorrere delle giornate insieme a Nicholas e Mario – dichiara il 23enne Manfredi, specialista dei 200 metri – ci siamo scambiati preziose informazioni, essendo loro più centrometristi rispetto a me, seguiti dal prof. Franco Ripa, che ha sempre nuove nozioni da darci, e da Maria Ruggeri”. Come ti sei trovato a Barcellona? “Bene sotto ogni punto di vista. Il campo è molto curato, la pista sia morbida che reattiva, ottima per sostenere lavori aerobici, anaerobici e lattacidi, ed il clima ideale”.