Cambio di “maglia” per Gianmarco Tamberi
Il primatista italiano del salto in alto entrerà nell’ATL-Etica San Vendemiano. ha spiegato che questa novità rientra in un percorso agonistico e sociale legato anche all’ente di promozione AICS (sezione Veneto).
Cambio di club per Gianmarco Tamberi. Il campione europeo indoor e primatista italiano del salto in alto ha annunciato che indosserà la maglia della società ATL-Etica San Vendemiano (Treviso). Il 28enne marchigiano, che quest’anno ha saltato 2,31 indoor e 2,30 all’aperto, negli ultimi mesi della stagione è stato tesserato con l’Atletica Vomano dopo una lunga militanza nelle Fiamme Gialle.
Tamberi ha spiegato che questa novità rientra in un percorso agonistico e sociale legato anche all’ente di promozione AICS (sezione Veneto), e che parteciperà al bando di concorso per l’ingresso nelle Fiamme Oro.
“Il progetto di ATL-Etica asseconda un mio intento – ha detto “Gimbo” – promuovere i valori AICS, che sono i valori sani dello sport, con un tono di voce entusiasta, vicino alla soglia di attenzione degli adolescenti che hanno molte sollecitazioni, eppure devono capire che la scuola e lo sport creano le condizioni per essere cittadini migliori”. Negli ultimi giorni, l’azzurro campione del mondo indoor del 2016 si è allenato al centro di preparazione olimpica di Formia, in vista della stagione 2021 e in particolare dei Giochi olimpici di Tokyo.
Articolo e FOTO (Colombo) tratti dal sito www.fidal.it