Davide Bandieramonte candidato presidente della FIDAL Sicilia
Dopo i nomi circolati in questi mesi, compreso il suo, il sub commissario catanese della federazione regionale di atletica leggera ha rotto gli indugi in vista delle elezioni, in programma a metà febbraio 2021.
Davide Bandieramonte ha ufficializzato la propria candidatura alla presidenza della FIDAL Sicilia. Dopo i nomi circolati in questi mesi, compreso il suo, il sub commissario catanese della federazione regionale di atletica leggera ha rotto gli indugi in vista delle elezioni, in programma a metà febbraio 2021.
“Ho comunicato al commissario Enzo Parrinello l’intenzione di candidarmi alla presidenza della Fidal Sicilia e, di conseguenza, rimesso nelle sue mani l’incarico ricoperto – si legge in un post facebook dello stesso Bandieramonte – una decisione maturata dopo un’attenta riflessione sulla situazione in cui verte l’atletica siciliana che, nell’ultimo quadriennio, ha vissuto un lungo commissariamento di equilibrio e ordinaria amministrazione. Nell’attesa di conoscere la data dell’Assemblea regionale, lavorerò ad un progetto che tenti di coinvolgere l’intero movimento”.
Il 42enne Bandieramonte vanta un’importante esperienza nel mondo dell’atletica leggera e del podismo, essendo stato anche presidente della FIDAL Catania. La sua mossa ha aperto – di fatto – le “danze” e presto altri potrebbero imitarlo.