Il “Continental Tour Gold 2021” sui canali Sky
Si tratta del secondo circuito internazionale per ordine di importanza, al via domenica 9 maggio 2021 a Tokyo con un test-event a pochi mesi dall’inizio delle Olimpiadi.
Novità per tutti gli appassionati di atletica. Nella prossima stagione potranno essere seguiti in diretta tv su Sky Sport gli undici prestigiosi meeting del World Athletics Continental Tour Gold, il secondo circuito internazionale per ordine di importanza, al via domenica 9 maggio 2021 a Tokyo con un test-event a pochi mesi dall’inizio delle Olimpiadi.
Tra maggio e settembre sarà possibile ammirare sui canali Sky, già “casa” della Wanda Diamond League nelle ultime sette stagioni, le gesta dei migliori atleti internazionali e dei più forti italiani, che in questa stagione hanno già offerto prove di assoluta qualità negli eventi di questo circuito: basti pensare, per esempio, al record italiano dei 5000 metri realizzato a Ostrava da Yeman Crippa, o la vittoria di Marcell Jacobs a Turku nei 100 metri, nella giornata del 12.79 di Luminosa Bogliolo nei 100hs, o ancora la crescita del pesista Leonardo Fabbri culminata a livello internazionale nei terzi posti di Chorzow e Ostrava.
La novità è stata annunciata da Sky Sport nell’ambito di un più ampio e complessivo progetto di nuove acquisizioni di diritti televisivi che abbraccia diverse discipline sportive per un totale di 300 ore di nuovi eventi live.
World Athletics Continental Tour Gold 2021
Tokyo (Giappone), 9 maggio
Nanchino (Cina), 11 maggio
Ostrava (Repubblica Ceca), 19 maggio
Kingston (Giamaica), 5 giugno
Hengelo (Olanda), 6 giugno
Turku (Finlandia), 8 giugno
Bydgoszcz (Polonia), 30 giugno
Szekesfehervar (Ungheria), 6 luglio
Chorzow (Polonia), 5 settembre
Zagabria (Croazia), 14 settembre
Nairobi (Kenya), 18 settembre
Articolo e FOO tratti dal sito www.fidal.it