La “Brescia Art Marathon 2021” cambia data e percorsi
Si correrà domenica 30 maggio e non più il 14 marzo. Il protrarsi della pandemia da Covid-19 avrebbe messo, già ora, in serio dubbio la possibilità di poter svolgere la competizione che era stata programmata mesi fa nella speranza che il brutto periodo legato al coronavirus fosse al tramonto o quasi.
La “Brescia Art Marathon 2021” si correrà domenica 30 maggio e non più il 14 marzo. Il protrarsi della pandemia da Covid-19 avrebbe messo, già ora, in serio dubbio la possibilità di poter svolgere la competizione che era stata programmata mesi fa nella speranza che il brutto periodo legato al coronavirus fosse al tramonto o quasi. Ma, purtroppo, non è stato così. Rimandarla e inserirla in calendario Fidal per la fine di maggio fa pensare e sperare che si possa disputare in presenza.
SICUREZZA – La gara si disputerà nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid in vigore al momento dello svolgimento: verrà predisposto l’adeguato piano in cooperazione con Istituzioni Locali, Forze dell’Ordine, Croce Rossa e Protezione Civile. Tutte le modalità di accoglimento, ritiro pettorali, le procedure di partenza e arrivo saranno adeguate alle condizioni derivanti dalla pandemia Covid-19.
NUOVI PERCORSI – La tutela del runner sarà garantita anche da nuovi percorsi di gara. L’A.S.D. Rosa Running Team, applicando i protocolli Fidal sull’argomento, ha già attivato i suoi tecnici per individuare tracciati idonei e assolutamente rispondenti a quanto sancito dalla Federazione. I nuovi percorsi, che saranno omologati Fidal e pubblicati a breve sul sito della manifestazione, saranno veloci e si svilupperanno lungo le strade di Brescia, transitando anche all’interno dello splendido centro storico tutto da scoprire.
LE DISTANZE – Il programma degli eventi competitivi della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon è perciò confermato: domenica 30 maggio 2021 si disputeranno la maratona 42K (42,195 km), la half marathon 21K (21,097 km) e la Fast Run 10K.
NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI – Per garantire il regolare svolgimento delle tre gare nel rispetto delle norme anti-Covid e quindi assicurare a tutti i runner l’assoluta sicurezza e il corretto distanziamento le tre gare prevedono la chiusura delle iscrizioni al numero massimo di iscritti di 800 per la maratona, 1.600 per la mezza maratona e 600 per la 10K.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori