Mortillaro e Salemi rinforzi della Podistica Messina
Continueranno, inoltre, a difendere i colori della società peloritana Tatiana Betta, che detiene il titolo siciliano individuale di cross, la calabrese Teresa Latella, il siracusano Giovanni Cavallo e l’etneo Alfio Scalisi.
E’ entrato nel vivo il “mercato” del podismo con le prime ufficialità sui nuovi tesseramenti. Nonostante l’attività sia ferma a causa del covid-19 e dopo un 2020 che ha visto la maggioranza delle manifestazioni annullate, le società si organizzano nella speranza che la ripartenza sia più vicina possibile.
La Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe è tra le più attive, come dimostrano gli arrivi di Corrado Mortillaro e Maria Virginia Salemi, ottimi atleti nativi di Noto allenati da Pasquale Aparo. Mortillaro, classe ‘85, ha vissuto a lungo in Lombardia, ma adesso lavora a Messina.
In carriera vanta i personali di 2h23’28” nella maratona, fatto segnare ad Amsterdam nel 2009, e di 1h06’38” nella “mezza” (2011). Nell’ultima “StraRagusa” di 21,097 km dello scorso marzo si è classificato quarto con il crono di 1h15’27. Brillanti risultati pure per la Salemi (SF35), vincitrice di diverse gare regionali, soprattutto, nel 2016.
Continueranno a difendere i colori della Podistica Messina Tatiana Betta, che detiene il titolo siciliano individuale di cross, la calabrese Teresa Latella, il siracusano Giovanni Cavallo e l’etneo Alfio Scalisi. Insieme a loro, altri hanno le potenzialità per ben figurare.