Santino Cannavò confermato presidente della Uisp Messina
Si è svolto, domenica 29 novembre, in videoconferenza il “XII congresso territoriale” della Uisp Messina Aps. Tra i dodici nuovi consiglieri anche Cinzia Sonsogno.
Si è svolto, domenica 29 novembre, in videoconferenza il “XII congresso territoriale” della Uisp Messina Aps. Hanno partecipato on line, oltre ai delegati della associazioni affiliate, il presidente nazionale dell’Unione Italiana Sport per Tutti Vincenzo Manco, il vicepresidente Tiziano Pesce, il presidente della Uisp Sicilia Enzo Bonasera e diversi dirigenti e responsabile dei comitati provinciali Uisp.
E’ stato confermato presidente della Uisp Messina Santino Cannavò, che ha evidenziato, nella sua relazione, come lo sport sociale sia un fattore determinante per il benessere e la promozione della salute dei cittadini, per la tutela dei beni comuni e la sostenibilità ambientale, un volano per lo sviluppo socio-economico del territorio ed un valido strumento di integrazione. Nel corso dell’incontro “virtuale”, sono stati illustrati i progetti e le attività svolte e quelli in atto per il futuro.
Il nuovo consiglio della Uisp è formato da: Nadia Arena, Marcello Aricò, Piero Bruno, Basilio Buttà, Santino Cannavò, Pasquale D’Andrea, Miriam Feminò, Piero Guido, Paola Piatta, Maria Pollino, Carmelo Sorrenti, Cinzia Sonsogno e Federico Stella. Il testo integrale della relazione è scaricabile dal sito della Uisp Messina Aps.
La redazione di Messinadicorsa.it augura buon lavoro al presidente Santino Cannavò, all’intero consiglio ed in particolare all’amica Cinzia Sonsogno.