Un francobollo dedicato alla leggenda Pietro Mennea
Dedicato alla Freccia del Sud, è disponibile negli uffici postali e sul sito di Poste Italiane. Ritrae il memorabile arrivo vincente dell’azzurro ai Giochi Olimpici di Mosca 1980.
È già un successo il francobollo dedicato alla leggenda Pietro Mennea a quarant’anni dall’oro olimpico nei 200 metri. “C’è stato un riscontro importante, tanta gente si è interessata e mi ha chiesto informazioni – racconta la moglie della Freccia del Sud, Manuela Olivieri Mennea, a poche settimane dall’emissione – Pietro è rimasto nella storia come un simbolo, è riuscito a toccare il cuore delle persone perché ha dimostrato che chiunque può farcela nella vita. Serve l’impegno, il sacrificio e la determinazione”.
Il francobollo che ritrae il memorabile arrivo vincente dell’azzurro ai Giochi Olimpici di Mosca 1980 è disponibile negli uffici postali con sportello filatelico, negli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it, insieme ad altri prodotti filatelici correlati come cartoline, tessere e un bollettino illustrativo che offre un ricordo del grande Pietro firmato da sua moglie.
“Molte volte si dice che il calcio invada la mente di tutti, ma quando parliamo di atletica leggera, e di vincere un’Olimpiade nei 200 metri, non c’è calcio che tenga – le parole del condirettore generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco – Quella di Mosca è una grandissima impresa che ancora oggi dà emozioni anche a chi non ha vissuto quei momenti. Fosse ancora vivo, Pietro Mennea sarebbe il testimonial ideale per la nostra azienda perché incarna gli stessi valori che vogliamo per i nostri dipendenti: motivazione, sacrificio, spirito di squadra”.
Articolo e FOTO tratti dal sito www.fidal.it