Assemblea Nazionale, la relazione del presidente uscente
Il numero uno FIDAL Alfio Giomi ha presentato al Consiglio Federale il resoconto di fine mandato. Domenica 31 gennaio l’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva di Roma varerà la nuova governance.
Una breve riunione del Consiglio federale, nel corso della quale il presidente Alfio Giomi ha illustrato la relazione quadriennale di chiusura mandato, ha caratterizzato la vigilia dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, in programma domenica 31 gennaio alla Fiera di Roma.
“L’organizzazione dell’Assemblea Nazionale – le parole del presidente Giomi, in riferimento al momento vissuto dal Paese – è un grande merito di tutta l’Atletica Italiana, che ha operato fin dall’insorgere della pandemia in maniera compatta”. Tra poche ore verrà determinata la nuova composizione del Consiglio che affronterà il quadriennio (o poco meno), che condurrà al 2024. La sfida a tre tra Roberto Fabbricini, Stefano Mei e Vincenzo Parrinello si concluderà con l’elezione del nuovo presidente federale.
Da segnalare la buona risposta di partecipazione alla verifica poteri. Nella giornata decisiva nuova apertura alle ore 8; prima convocazione alle ore 10, seconda convocazione alle 11. Diretta streaming integrale su atletica.tv.
Articolo e FOTO tratti dal sito www.fidal.it