Podistica Messina tra passato, presente e futuro
In un anno caratterizzato negativamente dal Coranavirus, la società del presidente Santi Giacobbe ha ottenuto, comunque, brillanti risultati, confermandosi una delle realtà più importanti in Sicilia, ma il sogno è tornare presto alla normalità.
E’ positivo il bilancio sportivo 2020 della Podistica Messina. In un anno caratterizzato negativamente dal Coranavirus, la società del presidente Santi Giacobbe ha ottenuto, comunque, brillanti risultati, confermandosi una delle realtà più importanti in Sicilia.
Spiccano i due titoli ai campionati regionali di cross Assoluti (prove di Belpasso e Mazzarino), vinti dalla squadra femminile, composta da Tatiana Betta, Sebastiana Bono, Teresa Latella, Carmela Gasbarro e Valerie Anne Woodland, ed a livello individuale dalla Betta.
Ottimi, inoltre, il quinto posto SF45 della calabrese Teresa Latella agli Italiani Master di Arezzo sia negli 800 che nei 400 metri ed il terzo di Sebastiano Foti alla maratona di Ragusa con il crono di 2h46’19”.
Latella protagonista su pista, assieme ai compagni: Dario Rossello, Omar Scuderi, Alfio Scalisi, Giuseppe Paratore e Francesco Crifò. Salvatore Sessa, specialista delle lunghe distanze, si è classificato egregiamente alla maratona di Malta, alla Etna Extreme 100 km e alla “6 ore per le vie di Curinga”.
“Nei pochi appuntamenti a disposizione, la Podistica Messina si è ben comportata – dichiara soddisfatto Giacobbe – stiamo vivendo mesi difficili, ma abbiamo tanta voglia di tornare a gareggiare in sicurezza. Sarebbe la testimonianza che il brutto periodo è passato”.