Trio, Artuso, Randazzo e Chilà pronti per l’esordio di Ancona
“Sto abbastanza bene – dichiara il saltatore milazzese – e cercherò di sistemare subito i vari tasselli tecnici. Il debutto nasconde sempre incognite e dubbi, ma lo stesso vale per i miei avversari. Ognuno di noi ci tiene, comunque, ad iniziare con un’affermazione”.
Il meeting indoor di Ancona vedrà, nel weekend, gli attesi esordi stagionali dei saltatori Antonio Trio e Gabriele Chilà e dello sprinter Nicholas Artuso. Sabato 23 gennaio è in programma la prova del lungo, che prenderà il via alle ore 17.
Si tratta di una gara ad inviti, riservata a soli otto specialisti. In pedana vi saranno il milazzese Trio, in forza all’Athletic Club ‘96 Alperia, ed il reggino Chilà (Fiamme Gialle), che tornerà, così, a competere a quasi un anno di distanza dal titolo Tricolore, vinto proprio ad Ancona con un doppio balzo di 8 metri.
Contenderanno il successo al calatino Filippo Randazzo, anche lui appartenente al gruppo sportivo della Guardia di Finanza. Per tutti e tre si tratta un prezioso test per verificare la condizione dopo la preparazione invernale ed in vista dei Campionati Italiani Assoluti del 20 e 21 febbraio. Tenteranno, inoltre, di ottenere i minimi richiesti per partecipare alle importanti manifestazioni internazionali in calendario nel 2021.
“Sto abbastanza bene – dichiara Trio – e cercherò di sistemare subito i vari tasselli tecnici. Il debutto nasconde sempre incognite e dubbi, ma lo stesso vale per i miei avversari. Ognuno di noi ci tiene, comunque, ad iniziare con un’affermazione”.
Chilà e Randazzo sono già ad Ancona per il raduno della Nazionale, mentre Trio, Andrea Pianti (Cus Sassari) e Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle), che si allenano a Palermo, raggiungeranno domani il capoluogo marchigiano.
Domenica pomeriggio 24 toccherà al pacese Artuso (Fiamme Gialle) nei 60 metri, che prevedono batterie e finale. Tra i suoi rivali più accreditati il velocista sardo Luca Lai (Athletic Club ‘96 Alperia), al rientro agonistico dopo l’infortunio rimediato lo scorso mese d’agosto a Padova. L’intensa due giorni di Ancona verrà tramessa in diretta streaming su atletica.tv.