Al via a Catania la stagione siciliana del cross
Nel totale rispetto di regole sanitarie e protocolli federali anti covid-19, si comincerà a gareggiare domenica 14 febbraio nel boschetto della Playa. Varie le batterie previste con distanze che vanno dai 2 km per le Cadette ai 10 km per Promesse e Senior maschili.
Inizierà domenica 14 febbraio a Catania la stagione siciliana del cross con la prima prova regionale dei Campionati italiani individuale Cadetti e di società agonistico FIDAL, che interesserà tutte le categorie dai Cadetti fino ai Seniores.
Nel totale rispetto di regole sanitarie e protocolli federali anti covid-19, si comincerà a gareggiare alle ore 10.00 nel boschetto della Playa. Varie le batterie previste con distanze che vanno dai 2 km per le Cadette ai 10 km per Promesse e Senior maschili.
Le classifiche finali verranno stilate al termine del secondo appuntamento, in calendario il 28 febbraio a Regalbuto, e le squadre dovranno sommare sei punteggi per totalizzare il massimo a loro disposizione. I Cadetti/e competeranno per fare parte della rappresentativa regionale, che parteciperà al Criterium nazionale.
Nutrito è il gruppo di atleti messinesi. In 67 difenderanno, infatti, i colori di sette sodalizi della provincia: Atletica Savoca con ben 23 iscritti, Podistica Messina, Odysseus, Amatori Duilia, Athletica Villafranca, Indomita Torregrotta e Stilelibero. Al via della 10 km anche Vincenzo Puccio, parroco a Santa Venera, frazione di Barcellona Pozzo di Gotto, tesserato per l’Atletica Vaticana.
Al di là dell’aspetto prettamente sportivo, la manifestazione, organizzata con passione ed entusiasmo dalla Sal Catania, rappresenta l’atteso momento di ripartenza per l’intero movimento, che si augura di mettersi presto alle spalle il lungo e pesante periodo pandemico.