Milazzo applaude Trio. Il sindaco: “Orgogliosi di lui”
La gioia del primo cittadino Pippo Midili: “Mi auguro adesso che presto possa centrare quella misura che da tempo insegue”. I consiglieri Giuseppe Crisafulli, Lorenzo Italiano e Antonio Amato, intanto, hanno presentato una mozione con la quale chiedono che sia consegnato un attestato di benemerenza a Trio.
La città di Milazzo rende omaggio ad Antonio Trio. L’atleta residente a San Pietro ha trionfato nei Campionati Italiani indoor di Ancona nella specialità del salto in lungo, conquistando il suo secondo titolo. Grande soddisfazione a nome dell’Amministrazione comunale mamertina è stata espressa anche dal sindaco Pippo Midili: “Siamo orgogliosi che un nostro concittadino abbia portato alla ribalta il nome di Milazzo – ha detto il primo cittadino – e sono particolarmente felice per Antonio che già negli anni scorsi aveva ottenuto risultati di grande livello. Mi auguro adesso che presto possa centrare quella misura che da tempo insegue”.
I consiglieri Giuseppe Crisafulli, Lorenzo Italiano e Antonio Amato, appartenenti al gruppo “Lorenzo Italiano sindaco”, intanto, hanno presentato una mozione con la quale chiedono che sia consegnato un attestato di benemerenza a Trio. “Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa, che siamo certi sarà condivisa da tutte le forze politiche – afferma Crisafulli – per esprimere la gratitudine della città per l’impegno e la determinazione che questo sportivo ha dimostrato. E i risultati ottenuti oltre a portare alla ribalta Milazzo, lo portano a considerarlo un esempio per i nostri giovani. Auspichiamo altresì che allo stesso possa essere riconosciuto il ruolo di ambasciatore dello sport della città di Milazzo, quale esempio di vita e di dedizione allo sport che siamo chiamati a seguire”.
La mozione, una volta iscritta all’ordine del giorno, dovrà essere approvata dal consiglio comunale e a quel punto sarà fissata la data per la cerimonia ufficiale di consegna dell’attestato di benemerenza.