Zouhir Sahran vince a Catania il cross della ripartenza
Nel pieno rispetto di regole sanitarie e protocolli federali anti covid-19, è cominciata a Catania, nel boschetto della Plaia, la nuova stagione agonistica con la prima prova regionale dei Campionati Italiani individuale Cadetti e di società per le altre categorie.
Il cross ha dato il via, nel giorno di San Valentino, all’attesa ripartenza podistica siciliana. Nel pieno rispetto di regole sanitarie e protocolli federali anti covid-19, è cominciata a Catania, nel boschetto della Plaia, la nuova stagione agonistica con la prima prova regionale dei Campionati Italiani individuale Cadetti e di società per le altre categorie, organizzata dalla Sal Catania, alla quale hanno partecipato 370 atleti di ogni età, di cui una settantina provenienti dalla provincia messinese.
I più grandi si sono cimentati sulla distanza dei 10 km e la vittoria è andata al barcellonese di origini marocchine Zouhir Sahran, tesserato per la Milone Siracusa, con il crono di 35’40”. Piazza d’onore per Santo D’Angelo (Universitas Palermo), attardato di soli 4”, che ha preceduto il favorito Alessandro Brancato (Alpi Apuane); per lui 35’56”. Sesto Giuseppe Trimarchi dell’Atletica Villafranca.
Tra le donne (6 km), si è imposta l’etnea Nicoletta Santonocito (Magma Team) in 25’24”, davanti a Chiara Immesi (Atletica Castello), giunta al traguardo dopo 9”. Quarta Maria Virginia Salemi della Podistica Messina, quinta la sua compagna di squadra Valerie Anne Wooland.
Nelle varie batterie giovanili, hanno brillato Kevin Giorgianni (Atletica Villafranca), terzo nei 4 km Allievi, Riccardo Pavone (Indomita Torregrotta), quarto tra gli Juniores, ad appena 5” dal podio, Saverio Filippo Amasi e Lorena Pantano, entrambi dell’Atletica Savoca, sesti Juniores.
Le classifiche finali verranno stilate al termine del secondo appuntamento, in programma il 28 febbraio a Regalbuto. Per Cadetti/e c’è in palio l’ambita selezione nella rappresentativa regionale per il Criterium nazionale.
Foto grande di Armando Monaco (facebook)