Il GP siciliano di Mezze Maratone fa il punto sull’attuale situazione
Abbiamo ricevuto e pubblichiamo, in forma integrale, il comunicato del comitato organizzatore del GP siciliano di Mezze Maratone, che fa il punto sull’attuale situazione del circuito regionale.
Abbiamo ricevuto e pubblichiamo, in forma integrale, il comunicato del comitato organizzatore del GP siciliano di Mezze Maratone, che fa il punto sull’attuale situazione del circuito regionale.
“Il comitato organizzatore del GP di Mezze Maratone, pur permanendo l’emergenza sanitaria, che al momento non muta al meglio, periodicamente si incontra al fine di valutare ogni possibilità. Ormai diventa sempre più difficile intervenire e fare commenti, previsioni e pianificazioni sulle manifestazioni podistiche programmate e, nostro malgrado, sistematicamente annullate a causa del perdurare della grave pandemia.
Non possiamo – e non vogliamo – azzardare alcun’altra previsione, ma teniamo ad informare gli atleti Senior Master siciliani che continuiamo a confrontarci anche con le amministrazioni locali per monitorare la situazione con l’intento che, qualora il quadro attuale dovesse mutare in senso favorevole, si farà di tutto per potere dar vita al Grand Prix 2021 anche con un numero inferiore di gare che si dovessero poter disputare nel prossimo autunno, durante il quale, al momento, sono previste 5 delle 8 consuete manifestazioni. Se ciò fosse possibile si provvederà ad elaborare un regolamento ad hoc.
Al momento, purtroppo, dobbiamo fare i conti con la difficile condizione che fa registrare pericolose oscillazioni dei contagi ed un corrispondente irrigidimento delle relative misure attuate per poterle contrastare, tanto che anche la Mezza Maratona Città di Enna, in calendario per il prossimo 28 marzo, è stata annullata.
Attualmente non si è ancora in grado di fornire notizie certe sulla Mezza Maratona del Vino di Marsala, ma allo stato delle cose appare alquanto difficile potere svolgere anche tale evento, in programma per il 2 maggio 2021”.