Nunzio Scolaro confermato presidente della FIDAL Messina
L’assemblea elettiva si è tenuta, sabato 13 marzo, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dove hanno espresso le loro preferenze, anche tramite deleghe, 16 delle 20 società aventi diritto al voto, pari ad oltre l’83%.
Nunzio Scolaro è stato confermato presidente della FIDAL Messina per il quadriennio olimpico 2021/24. L’Assemblea elettiva si è tenuta, domenica 14 marzo, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dove hanno espresso le loro preferenze, anche tramite deleghe, 16 delle 20 società aventi diritto al voto, pari ad oltre l’83%.
Il neo presidente del comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera Salvatore Gebbia ha coordinato i lavori assieme all’avvocato Nino La Rosa, presidente del Panathlon Messina; segretaria Tiziana Tracuzzi. Le operazioni di voto sono state precedute dalla relazione di Scolaro, riguardante il precedente mandato, e dalla consegna di una targa celebrativa a Giovanni Oliva per i suoi 50 anni (1970-2020) di tesseramento nel gruppo dei giudici gara.
Totalmente rinnovato il consiglio provinciale Fidal con l’elezione di: Manuela Trimarchi, Giacomo Musso, Filippo Impellizzeri ed Antonino Basile.
“Il mondo sportivo vivrà una rivoluzione, determinata dal covid-19 e dalla riforma da poco approvata. Dovremo farci trovare preparati al cambiamento – ha dichiarato Scolaro – restringendo l’obiettivo al nostro territorio, sarà fondamentale stabilizzare la situazione degli impianti sia cittadini della provincia per dare certezze all’intero movimento. Personalmente continuerò a stare vicino alle affiliate, che ringrazio per avermi rinnovato la fiducia, e cercherò di essere un costante punto di riferimento per le loro esigenze”.
La redazione di Messinadicorsa.it augura buon lavoro a tutti gli eletti